Cyber Risk Assessment Tool è uno strumento di valutazione dei rischi informatici, il cui obiettivo è quello di determinare il livello di sicurezza dell'intero sistema informativo aziendale in relazione all'esposizione dei principali fattori di rischio.

Lo strumento, concepito per qualunque tipo di azienda, prevede la compilazione in forma anonima di un questionario basato sul documento "Framework for Improving Critical Infrastructure Cybersecurity" realizzato dal NIST.

Il profilo generale dell'organizzazione ottenuto al termine del questionario è stimato sulla base delle informazioni fornite spontaneamente dall'utente.

Al termine del questionario si riceverà un'indicazione grafica del proprio livello di sicurezza e una classificazione in base all'esposizione al rischio. In aggiunta, un report in cui si evidenziano le principali problematiche e le azioni da implementare per una efficacie strategia di gestione del rischio.

Inizia!

At the end of the questionnaire you will receive A visual indication of your own level of security and a classification according to risk exposure. In addition, a summary report which highlights the main issues and possible actions to be taken to implement an effective risk management strategy.

Get Started!